Lavoriamo in Trentino i migliori legni di Abete Larice e Cirmolo
PerLorenzi Legnamiil legno non è solo un materiale da costruzione; rappresenta un modello di lavoro e di vita che si fonda sull’efficienza, sull’attenzione ai particolari, sulla solidità e sul benessere: valori che ispirano il nostro lavoro quotidiano e il nostro rapporto con la clientela.
L’azienda si avvale delle migliori tecnologie disponibili sul mercato e di una catena produttiva consolidata negli anni. Tutto questo senza rinunciare allo spirito degli esordi, a quella passione e attaccamento al territorio cui Lorenzi Legnami deve la sua nascita.
Utilizziamo legno di Abete, Larice e Cirmolo per la realizzazione di prodotti finiti tra cui: travature per tetti in legno massiccio, lamellare e bilama; tavolati grezzi o piallati in varie misure, a seconda delle necessità del cliente; perlinati in abete e in larice; prodotti in legno per l’edilizia; segati per falegnameria (tra cui travi in larice massiccio, morali o tavole di legno destinate all’imballaggio); segature, cortecce e altri derivati.
Il legname di abete e di larice trattato nella nostra segheria proviene principalmente dai boschi del nostro territorio: questo nella convinzione che solo la materia prima più solida e pregiata possa fornire un prodotto eccellente, rifinito nei minimi dettagli e conforme ai desideri del cliente.
Il legno come risorsa energetica pulita e rinnovabile
I sottoderivati, segature e cippato della nostra lavorazione, vengono impiegati nell’industria per la produzione di pallet, nelle attività agricole e soprattutto per gli impianti di biomassa (per la pruduzione di calore ed energia elettrica).
Il legno infatti è una fonte energetica termica ed elettrica, pulita e rinnovabile.
Lorenzi Legnami si pone così in un rapporto virtuoso e proficuo con le altre aziende, contribuendo allo sviluppo e alla tutela del territorio.